Cos'è bLaCkDoWnLoaDeR?

bLaCkDoWnLoaDeR è uno Script mIRC che ti permette di scaricare GRATIS e VELOCEMENTE tutte le novità uscite al cinema, film meno recenti, serie tv, giochi per tutte le piattaforme, software, e-book e molto altro ancora!
bLaCkDoWnLoaDeR non è solo questo! Mentre scarichi in piena libertà, nell'attesa che il download sia completato, puoi fermarti a fare due chiacchiere con chi, come te, sta scaricando o vuole semplicemente passare un po' di tempo libero :)

Come avvio bLaCkDoWnLoaDeR?

Vai sul tuo Desktop e clicca sull'icon di bLaCkDoWnLoaDeR!
Se l'icona non dovesse apparire nel Desktop potresti averla eliminata, perciò potrai trovarla nel menu Start di Windows!
Se l'icona non è presente nè sul Desktop, nè sul menu Start di Windows, è probabile che hai eliminato entrambe le icone, per ripristinarle esegui una nuova installazione senza cambiare alcun parametro durante quest'ultimo processo.
in alcune versioni di windows dove cambiare la directory di installazione andrà messo in documenti!!

Come cerco i files che voglio scaricare?

Una volta avviato il programma e configurati i pochi settaggi richiesti, per cercare un nuovo file puoi utilizzare il form che trovi in alto, accanto alla scritta "bLaCkFiND". Ecco un'immagine del FORM:

bLaCkDoWnLoaDeR: bLaCkFiND screenshot

Nome file da cercare: Qui inserisci il nome, o una parte del nome, del file che stai cercando (più il nome è preciso, più la ricerca è rapida e pertinente!). Inserendo un "-" davanti ad una parola, escluderai tutti i risultati che contengono quella parola! Per esempio cercando "sole a catinelle -cam" verranno visualizzati tutti i risultati che contengono le parole "sole a catinelle" e che non contengono la parola "cam". Questa funzione è utile se si vuole filtrare maggiormente i risultati della propria ricerca, per esempio escludendo alcuni tipi di formati o alcune parole nel caso in cui il vostro file possa essere confuso con un altro! :)
Metodo di ricerca: Selezionando la prima opzione, i risultati che verranno mostrati conterranno TUTTE le parole inserite nel campo precedente! Selezionando invece la seconda opzione, verranno mostrati i risultati che contegono anche solo una delle parole inserite nel campo precedente.
Per una ricerca più precisa è consigliabile la prima opzione, se invece stai cercando un file del quale non ricordi con esattezza il titolo, è consigliata la seconda opzione!

Terminata la ricerca, otterrai una schermata del genere:
bLaCkFiND - Result screen
Cliccando con il TASTO DESTRO del mouse sul file desiderato e cliccando con il TASTO SINISTRO del mouse sull'opzione "Scarica questo file", il download verrà avviato a breve!